La Actinolite: proprietà magiche e curative

di Anna Fraddosio Commenta

La Actinolite una pietra dalle multi proprietà, benefiche sia per il corpo che per la mente, legata all'elemento Terra.

Oggi per la sezione Cristalli e Pietre, torneremo a parlare di cristallo terapia. Sappiamo che esistono infinite pietre in natura, alcune più preziose, e difficili da trovare e altre più comuni ma non per questo meno potenti. In questo articolo tratteremo l’influenza sul corpo e sulla mente, e le proprietà di una pietra in particolare: la Actinolite.

la-actinolite

La Actinolite: origine e elemento

La Actinolite deriva dal nome greco aktinos che significa “raggio” per via della tipica forma fibroso-raggiata con la quale si presenta. Il suo colore verde scuro è tipico di quelle pietre che vengono utilizzate per radicarsi, e quindi collegate all’elemento terra.

Poteri sul corpo e sulla mente

La actinolite sostiene quando si devono prendere nuove direzioni facilitando i cambiamenti necessari, è un ottimo aiuto per raggiungere gli obiettivi prefissati e avere sempre chiarezza mentale. Tale pietra conferisce consapevolezza, rafforza l’autostima e determinazione. Sviluppa la pazienza, l’intuito, e aiuta a comprendere quando è il momento giusto per agire.

Se usata durante le meditazione o il sonno aiuta a ricordare vite precedenti e ricordare esperienze traumatiche passate, a migliorare e ad indurre i viaggi astrali, le visualizzazioni e le immagini mentali. Favorisce l’espressione creativa, l’apprezzamento della bellezza e della spontaneità, utile per gli artisti e gli innovatori.

Influisce sulla forza vitale.

L’actinolite con ferro incentiva la creatività, pietra prediletta dagli
artigiani .
L’actinolite con clorite infonde fiducia in sé stessi, pazienza e resistenza.

Proprietà curative

La actinolite stimola le funzioni del fegato, dei reni e tutti i processi legati alla crescita. E’ un ottimo disintossicante. Porta beneficio sui chakra della radice, del cuore e del terzo occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>