Cristalloterapia: il serpentino

di Anna Fraddosio Commenta

 serpentinoSappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?

Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.

Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo e oggi vedremo le proprietà del serpentino.

Il serpentino, chiamata anche verdite o nuova giada, si presenta in natura di colore verde opaco di varie tonalità, ed a seconda della sua formazione si suddivide in: antigorite o bowenite di colore giallo verde con macchie chiare e il crisotilo o serpentino fibroso o occhio d’argento.

Il serpentino infonde buonumore, apporta fiducia in se stessi, bellezza interiore, magnetismo, rende abili con gli altri e disponibili, apporta amore e senso di intimità. Utile per chi sta intraprendendo un percorso spirituale, perchè aiuta nelle capacità psichiche, a capire qual’è lo scopo nella vita, a ricercare un po’ di solitudine per trovare la pace interiore, protegge l’aura e posta sotto il cuscino aiuta nei viaggi astrali. Protegge dagli animali pericolosi e velenosi.

Proprietà curative

Il serpentino ha un’azione disintossicante su tutto il corpo, favorisce il metabolismo, ha un’azione antispastica, allieva il mal di testa e riduce il nervosismo e gli sbalzi d’umore. Dona benefici ai reni, polmoni, intestino e cuore, rafforza la schiena e i capelli. Eccellente per i massaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>